venerdì 15 marzo 2024

Pizza 7 panetti da 270 g 8 ore lievitazione Idratazione 62%

 Doei Impasto  1 620 g - Lievitazione 8 ore Temperatura Ambiente circa 20 gradi.

Per 7 panetti da 270 g idratazione 62%:

Farina Caputo Pizzeria 980 g

Malto d'orzo disidratato 1 cucchiaino

Acqua 608 g

Sale 29 g

Lievito secco attivo 3 g

Poco olio per i contenitori


Oggi ho umpastato con il bimby.


Ho messo nel boccale la farina, il lievito e il malto, azionato la funzione spiga e dal foro del coperchio ho aggiunto l'acqua a filo, lasciandone un poco per la chiusura dell'impasto.

Appena si è cominciato a compattare l'impasto ho aggiunto il sale e a filo la restante acqua.

Per i tempi ho fatto ad occhio.

Non appena è risultato un impasto compatto ho lavorato su un tagliere facendo le pieghe di rinforzo.

Ho formato una palla e messo a lievitare in un contrnitore oleato..



Dopo 4 ore ho formato i 7 panetti e li ho chiusi in contenitori singoli, oleati.

Dopo 4 ore ho steso e infornato le pizze.





TikTok - clicca qui per vedere il video




Nessun commento:

Posta un commento