giovedì 13 ottobre 2022

Fiori di Zucca ripieni di Patate

 



Ingredienti:

Fiori di zucca
Patate
Sale
Paprica dolce
Pepe
Grana grattugiato
Poco latte
Un tuorlo
Olio evo

Per questa ricetta non ho usato delle dosi precise...

Ho pulito i fiori, tagliato su un solo lato aprendoli a foglio, tolto il pistillo, lavati e messi a sgocciolare.

Ho pulito tagliato a tocchetti le patate poi le ho cotte al valore con il microonde per 20 minuti a 650w con la valoriera adatta.

Una volta cotte le patate le ho schiacciate in una ciotola e ho aggiunto il sale, la paprica dolce, il pepe, il grana grattuggiato e il tuorlo, amalgamato bene aggiungendo poco latte.

Il composto non deve essere troppo morbido.

Ho preso ad uno ad uno i fiori e con un cucchiaino prelevato un po di composto di patate e messo dentro il fiore. Chiuso arrotolando il fiore e adagiato sul piatto crisp del microonde, rivestito di carta forno. Li ho ricoperti con un filo di olio evo.

Cotti con funzione dual crisp per 19 minuti.






Nessun commento:

Posta un commento