venerdì 3 marzo 2023

Mini Strudel di Mele

 


Ingredienti: 

1 rotolo pasta sfoglia rettangolare

1 mela

1 cucchiaio di zucchero di canna

Poco succo di limone

Pinoli

Poca cannella

Uva passa ammollata


Procedimento:

Dopo aver sbucciato la mela l'ho tagliata a dadini e messa in un piatto fondo. Ho aggiunto poco succo di limome e lo zucchero, l'uvetta, i pinoli e poca cannella.

Poi ho preso la sfoglia e l'ho tagliata in rettangoli, ho adagiato sulla metà di ogni rettangolo un poco di farcitura (a proprio gusto si puo mettere sulla base poca marmellata), li ho chiusi e schiacciato i bordi con una forchetta. Poi ho effettiato dei tagli sulla superficie li ho spennellati con un poco di latte e li ho infornati in friggitrice ad aria/fornetto  30l, preriscaldando a 180° per 20 minuti., co trollando. 

Li ho lasciati raffreddare e decorati con zucchero a velo.






Nessun commento:

Posta un commento