sabato 11 febbraio 2012

Pollo all'Arancia e Mandorle


ingredienti:

2-3 cucchiai di trito per soffritto di cipolla sedano e carota (fresco o congelato)
1 petto di pollo
2 arance medie (il succo)
100 g di mandorle 
olio extra vergine di oliva Dante
1 rametto di rosmarino
sale 
pepe


Tagliare a pezzi il petto di pollo e infarinarlo leggermente.
In una padella antiaderente soffriggere il trito di cipolla, sedano e carota (io ho utilizzato quello congelato).
Aggiungere il pollo e, dopo averlo ben rosolato su tutti i lati, unire il succo delle arance, il rosmarino, 2 pizzichi di sale e una macinata di pepe.
Lasciare cuocere a fiamma media finchè il liquido non si sarà dimezzato.
A questo punto unire le *mandorle, precedentemente tostate in un padellino, abbassare la fiamma e portare a fine cottura.

*le mandorle, meglio senza pelle se le trovate. a me non dispiace anche cosi...

8 commenti:

  1. Buono il pollo all'arancia. Il sapore di questi agrumi ben si sposa con questa carne.
    Buona domenica.

    RispondiElimina
  2. ottimo e molto gustoso con il succo d'aranci,bella ricetta !!!buona domenica ...

    RispondiElimina
  3. Ma tu lo sai che se lo cucino per il mio cucciolo lo gradirà, sicuramente?...ovviamente faccio per 4 persone...buono e buona Domenica, ciao.

    RispondiElimina
  4. Che aspetto invitante questo pollo con quella bella cremina che lo avvolge..mmm...gnamm!
    Mi sono aggiunta ai tuoi lettori e mi farebbe piacere se anche tu passassi a trovarmi!
    Un bacione!

    RispondiElimina
  5. Molto appetitoso questo pollo all'arancia, e le mandorle danno il tocco in più. Io le adore nelle preparazioni di carne!

    RispondiElimina