lunedì 28 febbraio 2011

Coppette cremose al Limone




ingredienti per 4:

crema al limone metà dose di tutti gli ingredienti
biscotti savoiardi
250 ml di panna liquida per dolci
1 cucchiaino zucchero a velo
confettini  colorati (o altro)

Preparare la crema pasticcera al limone, utilizzando metà delle dosi indicate nella mia ricetta.
Spezzettare i biscotti e sistemarli sul fondo delle coppette, riempendo bene gli spazi.
Montare la panna insieme a un cucchiaino di zucchero a velo e unire la crema al limone (fredda).
Riempire la coppetta con la crema ottenuta e decorare.

*io ho preferito non bagnare il biscotto e lasciarlo ammorbidire con la crema, facendolo riposare qualche ora, ma se tu vuoi puoi usare un pò di acqua e zucchero, magari con una goccia di limoncello!





con questa ricetta partecipo al contest


4 commenti:

  1. Bellissima coppetta che sà di primavera! bravissima Valerie e che bella veste mi piace ^_*
    baci Anna

    RispondiElimina
  2. bella questa coppetta e poi con tutti quei confettini mette allegria

    RispondiElimina
  3. questi dolcetti così veloci risultano sempre otimi perchè appagano la voglia dio dolce che nasce al momento . Mi piace molto la crema bianca e quella al limone è tra le mie preferite. Ti auguro una serena giornata .

    RispondiElimina
  4. Ciao!!!
    Vado subito ad aggiungere il tuo link...
    Grazie e mi rubo una coppetta ^__^

    RispondiElimina