domenica 4 settembre 2011

Torta di Mele Romantica

Una romantica crostata da gustare calda con un poco di zucchero a velo e un cucchiaio di sciroppo di Amarene fabbri....Vi farà innamorare!


ingredienti:

Pasta frolla:
500 g di farina 00
 4/5 tuorli d'uovo
200 g di zucchero
250 g di burro
la buccia di 1 limone gratt.

Ripieno:
2 mele
1 cucchiaino di zucchero
succo di 1/2 limone
Amarene Fabbri e lo sciroppo
15 biscotti amaretti



Preparare la frolla lavorando tutti gli ingredienti molto velocemente e unendo qualche goccia di latte, se occorre. Mettere in frigo per almeno 30 minuti.

Sbucciare le mele e tagliarle a fettine sottili, ricoprirle con un cucchiaino di zucchero e il succo di mezzo limone.

Creare la base della crostata e bucherellarla con una forchetta.
Sistemare sulla frolla le mele, i biscotti sbriciolati e le Amarene fabbri, aggiungendo anche qualche cucchiaino di sciroppo.

Ricoprire con la frolla, aiutandosi con un vassoio e facendo molta attenzione essendo una frolla morbida.

Infornare a 180°C per 40 minuti.

Gustare calda con un poco di zucchero a velo e un cucchiaio di sciroppo di Amarene fabbri.










15 commenti:

  1. Mi piace molto questa versione della torta di mele! Sembra estremamente golosa!

    RispondiElimina
  2. Ciao! :) grazie di essere passata da me, mi piace molto questa torta e il mini video è carinissimo! Ora ti seguo anch'io! A presto, Laura

    RispondiElimina
  3. ciao vale....ma veramente ti da la sensazione di romantico questa torta....non l'ho mai fatta cosi....deve avere sicuramente un gusto speciale...da provare subito..;)

    RispondiElimina
  4. Bellissima e davvero romantica!! con le amarene un tocco in più bravissima!!
    baci baci

    RispondiElimina
  5. Brava Valeria molto buona e romantica..........Baci e buon inizio settimana

    RispondiElimina
  6. questa frolla elaborata e' fantastica!!!!!che darei per un assaggio!!!!baci!!!

    RispondiElimina
  7. che buone che ci stanno le amarene nella torta di mele, complimenti Valeria, proprio una ricetta sfiziosa

    RispondiElimina
  8. ho lanciato il mio primo contest mi farebbe piacere se partecipassi!!!!vieni a dare un occhiata!!!!

    RispondiElimina
  9. Questa la prendo e la tengo da parte per la mia merenda....è squisita.....il profumino arriva fino a qui....

    RispondiElimina
  10. Grazie di cuore
    ...♥..♥..♥...♥………...♥..♥.♥
    ....♥…...………♥…….♥………..♥
    .....♥………….…♥….♥……………♥
    .....♥……..……….♥……………..♥
    ….....♥…………………………..♥
    ….......♥……………….……..♥
    ……........♥………..…….♥
    ………........♥……..….♥
    ………......…..♥…..♥
    ……………….....♥.♥
    …………………....♥

    RispondiElimina