clicca sulle foto per collegarti alla mia pagina facebook o youtube

giovedì 10 marzo 2011

Ravioli ripieni con Asparagi Selvatici in Crema di Zafferano

Ieri insieme alla mia mamma ho preparato questi splendidi Ravioli con gli Asparagi Selvatici, raccolti da ttutti e due i miei genitori la domenica scorsa. Li abbiamo preparati in maniera molto semplice, per fare risaltare al massimo il gusto dell'asparago.

per la pasta:
pasta fresca all'uovo


gli ingredienti per il ripieno che abbiamo utilizzato:

asparagi selvatici
sale
pepe
1 tuorlo d'uovo
1 cucchiaio di pangrattato
parmigiano reggiano


Pulito gli asparagi e tolta la parte del gambo più dura.
Li abbiamo cotti a vapore e tritati grossolanamente con un coltello.
Amalgamandoli con il tuorlo e un cucchiaio di pangrattato, un pizzico di sale, una macinata di pepe e abbondante parmigiano reggiano.



Per il condimento:
ho soffritto una cipolla fresca in poco olio, poi ho spento il fuogo ho aggiunto una philadelphia e un pizzico di zafferano e un pizzico di sale. Ho aggiunto poca acqua di cottura dei ravioli formando una cremina, nella quale ho fatto insaporire i raviolli.

17 commenti:

  1. ho l'acquolina bravissima e brava la mamma

    RispondiElimina
  2. Debbono essere buonissimi, i ravioli con gli asparagi non li ho mai provati, dovrei farlo! brava ciao!

    RispondiElimina
  3. Un ripieno da favola per questi ravioli e una presentazione davvero molto bella quel girasole e' magnifico!!!Bravissima un bacione!!!

    RispondiElimina
  4. Che goloso e saporito ripieno bravissima
    li adoro!
    Baci Anna

    RispondiElimina
  5. @anna, @stella, @Rossella, @ranapazza65, siete troppo buone...Grazie!

    RispondiElimina
  6. Ciao,piacere di conoscerti!
    Sono felice di essere passata a trovarti e di aver lasciato un commento a questi ravioli golosissimi!!!Compimenti per tutto e buona serata!

    RispondiElimina
  7. devono essere molto buoni!!! Non li ho mai assaggiati, ma a vederli ho l'acquolina!! complimneti

    RispondiElimina
  8. @LA PASTICCIONA, ciao è un piacere anche per me! Bello il tuo blog l'ho visitato oggi!!!

    @Puffin, si sono semplici ma buoni, li rifarò presto, almeno quando avro altri asparagi....

    RispondiElimina
  9. Gustosissimi Vale, brava! E viva i tuoi genitori che vanno a raccogliere prodotti così squisiti...bravi anche a loro!
    Bacioni

    RispondiElimina
  10. @Rosalba, e si bravi loro infatti che vanno a prendersi questo freddo che fa...brrr io non potrei!!!!

    RispondiElimina
  11. brava!!!! ottimo piatto che , credo, l'aiuto della mamma, abbia fatto diventare super! baci ELY

    RispondiElimina
  12. Gli asparagi selvatici hanno un gusto molto forte questo è il periodo giusto per raccoglierli .. poi tra un pò ce ne saranno in abbondanza !
    Ho commentato sul tuo lievito madre su alf ... spero ci farai vedere il risultato :-)
    Baciuzzi

    RispondiElimina
  13. @L'Ostessa, grazie, e si la mia dolce mammina!

    @Housewives, io li adoro peccato che ci sono meno spazi per andare a raccoglierli, costruiscono case ovunque...

    RispondiElimina
  14. Ottima ricetta per utilizzare in modo diverso gli ottimi asparagi selvatici.
    Buon w.e.

    RispondiElimina
  15. Che buonissima ricetta!!!! Bravissima, se ti va passa a trovarmi!! Olga

    RispondiElimina
  16. Valeria ma che delizia!!! Devono essere strepitosi, poi con gli asparagi selvatici raccolti dai geneitori, che meraviglia!

    RispondiElimina
  17. buonissssssimiiiii!!!!!!!!!!!
    usufruiro' della tua ricetta sicurmente!
    brava!

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Archivio blog

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...