mercoledì 16 marzo 2011

Risotto alle Fragole

La ricetta originale l'ho presa dal blog la cucina di Irina anche se poi ho modificato a mio gusto alcune cosette....



ingredienti

riso
1 cipolla piccola
burro 50 g + una piccola noce
brodo vegetale
un bicchiere di spumante
fragole congelate 
sale
pepe verde



Tagliare a fettine sottili la cipolla e farla rosolare con il burro in una pentola, se possibile antiaderente.
Unire il riso e farlo tostare leggermente,  aggiungere lo spumante mescolare spesso.
Unire le fragole tagliate in 4.
Unire poco alla volta il brodo vegetale, sempre mescolando e portare a fine cottura.
Quando il riso sarà cotto aggiungere una piccola noce di burro e servire con una macinata di pepe verde.

6 commenti:

  1. questo risotto deve essere
    delizioso
    io l'ho preparato una volta con i frutti di bosco
    un sapore molto particolare
    buona giornata katya

    RispondiElimina
  2. NON SO'SE MI POTREBBE PIACERE!!!PERO'HA UN ASPETTO DELIZIOSO!!!!!
    BUONA CUCINA!!!

    RispondiElimina
  3. mai assaggiato però le fragole fanno primavera

    RispondiElimina
  4. @DOLCI ACQUE DI TERRE BIANCHE,
    @Graal77,
    @Anna,
    Ha un sapore un pò particolare,i infatti a mio marito non è piaciuto molto, è la mia cavia poverino...
    Cmq non credo lo rifarò, ma bisogna pur provare...;)

    RispondiElimina
  5. anche io lo faccio spesso, ha un gusto eccezionale, a me piace molto, lo feci con delle mie amiche ad una cena, all inizio tentennavano un pò, ma alla fine i piatti erano completmente vuoti :)

    RispondiElimina
  6. La mia ricetta è un pò diversa, forse si sente un pò meno il sapore della fragola e così probabilmente è meno "strano" ... Nottola Ang

    RispondiElimina