clicca sulle foto per collegarti alla mia pagina facebook o youtube

venerdì 11 novembre 2011

Biedina Selvatica in Umido - Cicoria Selvatica Ripasata - Uova Sode ♥

Ogni tanto per staccare dal lavoro, la domenica sia mio padre che mia madre vanno a fare un po di verdura per i campi, qui vicino a dove viviamo in periferia di Roma.
E poi oltre che a mandarmene un bel po', la mia mamma me la pulisce e me la lava ♥♥♥...la mamma è sempre la mamma!!!

La biedina selvatica l'ho cucinata in umido, facendo un soffritto di olio, aglio e un pizzico di peperoncino.
Poi ho aggiunto 400 gr di polpa di pomodoro a pezzetti, la biedina e un bicchiere d'acqua.
Ho coperto il tegame con un coperchio e a fuoco molto basso ho fatto stufare.
Mescolando di tanto in tanto e aggiustandola di sale.
Quasi a fine cottura ho tolto il coperchio e ho fatto ristringere il sughetto.


La cicoria invece l'ho da prima lessata in acqua bollente leggermente salata e poi ben scolata e strizzata.
Poi ho ripassata in una padella con aglio, olio e peperoncino, aggiustandola con un pizzichino di sale.


Le uova  sode, preparate facendo bollire le uova in acqua per 8/9 minuti.

8 commenti:

  1. anche io uova stasera...le postero' piu' in la' pero'...buone!

    RispondiElimina
  2. BRAVISSIMA PROVERO'PROSSIMAMENTE

    RispondiElimina
  3. anche io preparo la cicoria come te ma in aggiunta metto anche pomodoro pelato. Come hai fatto a fa ridventare le uova a forma di cuore? mi incuriosciscono proprio e sono belle da presentare in tavole. un bacione

    RispondiElimina
  4. Concordo, la mamma è sempre la mamma, e poi io adoro le erbe selvatiche in cucina!!! belle le uova ma che forma particolare sei riuscita a fare!!!

    RispondiElimina
  5. @nonna papera, aspetto anche le tue!!!

    @Giovanna, grazie!!!

    @Stefania, grazie, ecco il link:
    http://www.gizmodo.it/2011/02/23/volete-sorprendere-la-vostra-ragazza-ecco-un-modo-originale-per-preparare-un-semplice-uovo.html

    Avevo visto questo link tempo fà, io utlizzo il cartoncino che si trova sopra i vassoi in alluminio proprio dalla parte metallica e dei cucchiai che hanno il manico tondo.

    Artù, sono buonissime le erbe selvatice ;) grazie!

    RispondiElimina
  6. Una presentazione eccellente!

    RispondiElimina
  7. Molto simpatico questo piatto!!!!!

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Archivio blog

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...