martedì 8 novembre 2011

Pollo alle Mandorle

Ciao, era un pò di tempo che avevo in mente di provare a fare il pollo alle mandorle.
Ho trovato la ricetta sul sito di giallo zafferano e mi sono accorta che oltre al petto di pollo e alle mandorle non avevo nulla degli ingredienti necessari.
Quindi  ho provato a stravolgere la ricetta e "itanializzarla", vi mostro il risultato e la ricetta...
Per le mandorle se trovate quelle senza pelle è meglio, ma a me piace anche cosi.
 ingredienti:

1 petto di pollo
500 ml di brodo vegetale
3 cucchiai di olio extravergine di oliva (Dante)
sale
pepe verde
100 g di mandorle
1 cipolla

 Scaldare 500 ml di brodo, (io ho usato un dado vegetale sciolto in 500 ml di acqua).
Tostare le mandorle in una padella.
Tagliare a tocchetti il pollo e infarinarlo.
Tritare la cipolla (io utilizzo sempre quelle fresche).
In un wok, o in una padella molto capiente, soffriggere leggermente la cipolla e aggiungere il pezzetti di pollo.
Dorare bene il pollo su tutti i lati, salare leggermente e unire il brodo.
Cuocere a fuoco vivace per 20 minuti circa.
Appena il brodo si sarà ristretto unire le mandorle e lasciare insaporire a fuoco basso per altri 5-10 minuti.
Solverizzare poco pepe verde e mescolare bene.



Con questa ricetta partecipo al contest di

16 commenti:

  1. buono vedo che lasci la buccia alle mandorle ma questo che fa gli da un sapore amarognolo?

    RispondiElimina
  2. Mi piace molto la tua ricetta, anche a casa mia le spezie non sono ben visti, quindi proverò la tua ricetta!
    Buona giornata.

    RispondiElimina
  3. Lo faccio ogni tanto perchè il petto di pollo alle mandforle è una delle poiche cineserie che entra in casa nostra, voglio provare anche la tua versione italianizzata è un ottimo modo per variare :)

    RispondiElimina
  4. Bella ricettina per chi come me adora il pollo....mi piace e ti ringrazio molto (sono la socia di contest di Stefania di Nuvole di farina)

    RispondiElimina
  5. @Mary,in realtà ho usato le mandorle con la buccia per dare un contrasto di colore, però non erano amare forse perchè erano secche non so.

    @letizia, grazie, provalo allora a mio marito è piaciuto molto!

    @Stefania, io vorrei provae anche la ricetta originale...sono di bocca buona e devo assaggiare tutto!!!

    @Artù, ciao, si lo so.
    Grazie, sono contenta che va bene!!!!

    RispondiElimina
  6. Che buono questo pollo, ha un ottimo aspetto! :)

    RispondiElimina
  7. Ma sai che neanche io l'ho mai fatto , però ho in mente un'altra ricetta cobn il pollo che vorrei fare da motlo tempo e penso che questra settimana sarà la volta buona perchè ho tutti gli ingredienti ... ieri sera invece l'ho fatto un pò a modo mio . Ottima la tua versione ma io come te adoro le spezie ..e credo proprio che le avrei messe :-)

    RispondiElimina
  8. ogni tanto sparisci...ma poi ritorni con magnifici piatti...complimenti!

    RispondiElimina
  9. Ma che bellissimo blog...Ti ho scoperta e non ti lascio.... hihihi... mi sono iscritta infatti tra i tuoi lettori.... Bellissimo e buonissima questa ricetta!!!

    RispondiElimina
  10. mi piace questa tua versione italianizzata!!!!

    RispondiElimina
  11. Non ho mai provato il pollo alle mandorle...forse perche' non sono mai stata in un ristorante cinese, ma il tuo mi ispira moltissimo...lo voglio assolutamente provare, ha un aspetto magnifico ed e' anche un'ottima idea per una cenetta raffinata! Bravissima!

    RispondiElimina
  12. ciao vale....grazie che hai provato il bottone x la stampa e anche x le indicazioni che mi sono servite un sacco!
    buona serata!

    RispondiElimina
  13. Ottima questa versione! nemmeno io amo troppo le spezie!
    baci, Irene

    RispondiElimina
  14. Bellissima la tua versione Vale! Complimenti dev'essere squisito!

    RispondiElimina