giovedì 10 novembre 2011

Fagottini con Salmone Affumicato e Formaggio

Per preparare questi fagottini ho utilizzato la ricetta dell'impasto base lunga lievitazione con l'aggiunga di:
300 g di farina integrale
2 cucchiai di olio extravergine di oliva (Dante)

per farcire ho utilizzato:
salmone affumicato
formaggio per pizza

per decorare:
semi di sesamo
il decoratore (co.da.p.)

poca farina per il piano di lavoro

Dopo aver preso delle palline di impasto, stenderle con l'aiuto di un mattarello e  farcirle con dei pezzetti di salmone e poco formaggio.
Chiudere prima prima due lati e poi gli altri, come in foto.
Sistemare in una teglia, con la parte della chiusura in basso.
Lasciare lievitare per almeno 30 minuti, coprendoli con un panno.
Spruzzare uno strato di  il Decoratore e ricoprire con i semi di sesamo.
Infornare per 20 minuti circa a 180°



 Io in questo caso ho voluto aggiungere un poco di farina integrale, ma se vuoi puoi utilizzare un semplice impasto per la pizza.
Con queste dosi verranno molti più fagottini di quelli che vedete in foto, con lo stesso impasto ho fatto in più 2 grosse pizze e una focaccia che presto posterò.

11 commenti:

  1. mi piacciono per la farina integrale , e poi sono carinissimi !!!

    RispondiElimina
  2. Buoni con la farina integrale e con un ripieno molto sfizioso! Un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  3. Che buoniiii, e sono anche bellissimi con quei semini croccanti! :)

    RispondiElimina
  4. gnam che buoni! sfiziosi ed allegri, l'ideale da smangiucchiare .. sempre!

    RispondiElimina
  5. Vale ti rispondo anche qui per il tappetino: mi trovo molto bene. ne ho provati diversi tipi, dopo poco li ho buttati via. questo è tascoma (il formato grosso) bacioni!

    RispondiElimina
  6. Grazie a tuttissimi!!!
    Balu, grazie ho letto anche nel tuo post e ricommentato!!!

    RispondiElimina