mercoledì 26 ottobre 2011

Biscotti di Grano Saraceno con Noci Nocciole e Mandorle


ingredienti:

200 g farina di grano saraceno
100 g farina 00
160 g zucchero
200 g burro
2 uova
1 b. lievito per dolci
1 b. vanillina
100 g misti tra noci, mandorle e nocciole
poco latte
per decorare:
zucchero di canna

Tagliare grossolanamente le noci, le mandorle, le nocciole, e tostarle in una padella.
Tagliare il burro in piccoli pezzi e impastare insieme alle farine e a tutti gli ingredienti aggiungendo se necessario poco latte.
Unire la frutta secca tostata, e amalgamare bene.
Formare delle grosse noci di impasto (aiutandosi con 2 cucchiai) sopra la taglia da forno rivestita con carta forno e cuocere in forno caldo per circa 15-20 minuti.
Pochi minuti prima della fine della cottura spolverizzare la superficie dei  biscotti con lo zucchero di canna e rimettere in forno.

 con questa ricetta partecipo al contest di 
 

11 commenti:

  1. Che buoni questi biscotti,golosissimi!!!!
    Ciao bacioni :-)

    RispondiElimina
  2. Che bellissimi biscotti me lo scranocchierei volentieri adesso ^:^
    brava
    baciotti

    RispondiElimina
  3. Che belli i tuoi biscottini! Anch'io uso spesso la farina di grano saraceno!!! Provero' sicuramente a rifarli, magari usando l'olio, visto che non uso il burro!!!

    RispondiElimina
  4. wow mi piace la ricetta!
    mi sembrano i biscotti adatti alla colazione della mattina di natale!

    RispondiElimina
  5. Biscottini rustici e pieni di gusto, ottimi da sgranocchiare con il te per merenda ^_*

    RispondiElimina
  6. Buonissimi questi biscottini rustici!!!

    RispondiElimina
  7. @Patrizia,ciao,grazie! =)

    @♫ ♪ Anna ♫ ♪ , grazie io te li offro volentieri!!!

    @Arianna, prova prova e fammi sapere!!!

    @carla, e si in effetti non ci starebbero per niente male!!!

    @SONIA, grazie, io li sgranocchio sia a merenda che a colazione sono molto golosa.... ;)

    @Elisa, grazie =)

    RispondiElimina
  8. Che buoni questi biscotti, brava, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  9. Mi piacciono molto questi gustosi biscotti, li vedrei molto bene inzuppati domani mattina nel caffè-latte della mia colazione!!!
    Baci

    RispondiElimina
  10. Che buoni questi biscotti, mi piace tanto la farina di grano saraceno, così come la frutta secca a guscio!
    Da fare di sicuro :)

    RispondiElimina
  11. e come sempre dico quando vedo dei biscotti...nulla di meglio c'e'!
    brava

    RispondiElimina