giovedì 21 luglio 2011

Pesto di Spinaci e Formaggino IN.AL.PI. con gnocchetti


ingredienti per 2/3:

un mazzetto di foglie di spinaci
1 cucchiaio di pinoli
olio extravergine
un pizzico di sale
2 formaggini in.al.pi.
1 cucchiaio di parmigiano grattugiato
1 confezione di gnocchetti di patate da 500 g


Lavare bene gli spinaci.
Metterli in un frullatore con poco olio, un pizzico di sale, i pinoli, i formaggini a base di latte in.al.pi. il parmigiano e frullare.
Aggiungere un filo di olio.
Cuocere gli gnocchetti e insaporirli con il condimento.
Servire con qualche pinolo intero  per decorare.


 Grazie ai formaggini in.al.pi. ho avuto un ottimo risultato dolce e delicato! Provate anche voi!!!

4 commenti:

  1. Ciao,scusa il disturbo,sono in finale in un contest e se non e’ un problema ti chiederei di votare la mia ricetta,Il link del contest e’ http://blog.giallozafferano.it/ricetteditina/ e la mia ricetta e’ la seconda basta clikkare sul cerchiolino Un pizzico di ..q.b. : Cheesecake salata .Grazie e a buon rendere

    RispondiElimina
  2. wow :P=== com'è cremosooooo!!! Mi segno questo pesto perchè non ho mai pensato di farlo con gli spinaci ;) grazie per l'idea. Buon pomeriggio, baci.

    RispondiElimina
  3. ma che bella crema e io che mi limitavo solo a farci gli gnocchi!! Bravissima Valeria, baciotti

    RispondiElimina
  4. Navigando il lungo e in largo tra i blog, sono finita qui nel tuo.
    Il tuo blog mi piace moltissimo: Le ricette, la grafica, tutti i contenuti interessanti.
    Mi sono aggiunta ai tuoi followers cosi non ti perdo più di vista.
    Se ti va, passa a trovarmi, sei la benvenuta.
    La magica Zucca

    RispondiElimina