domenica 14 aprile 2019

Riso Freddo con Piselli Funghi e Tonno #Microonde



Cuocere I piselli surgelati con la vaporiera per microonde. Mettendo l'acqua nel contenitore fino a toccare appena il cestello forato dove si è sistemato i piselli con un poco di sale. Chiuso con il coperchio e cotto per 12 min a 650w.
Nella stessa vaporiera, senza l utilizzo del cestello forato, mettere 400 gr di riso roma, sciacquandolo un pochino. Ricoprire con acqua fino al livello indicato nella stessa vaporiera, salato con circa un cucchiaino di sale. Chiudbere il coperchio avviare il programma preimpostato P2 (riso), L4 (400gr) per la cottura del riso indicata sulla scatola. Io ho impostato un minuto in meno quindi 14 min.
In ogni caso il programma avvia il timer dopo la bollitura dell'acqua, ma si può procedere impostando funzione microonde tempo cottura del riso+qualche minuto in poi per la bollitura dell'acqua.
Una volta cottoaggiungere un pò di olio evo, 2 cucchiai di aceto bianco, il tonno, i funghi, i piselli e del formaggio tagliato a pezzettini,io messo emmental. Lasciare riposare in frigo per almeno mezz'ora.



Nessun commento:

Posta un commento