giovedì 9 giugno 2011

Torrette di Patate


 ingredienti:

patate
rosmarino fresco
olio
sale
poca acqua
stracchino
prosciutto crudo (o cotto)


Lavare e sbucciare le patate, tagliarle in 3 o in 4 fette.
Disporre le fette su una teglia da forno rivestita con carta forno.
Tritare il rosmarino, e spolverizzarlo sulle patate insieme a un pizzico di sale e un poco di olio.
Aggiungere mezzo bicchiere di acqua sul fondo della teglia ed infornare.
Non appena le patate saranno arrostite, lasciarle intiepidire.
Ricostruire la forma della patata con le varie fette, mettendo su ogni strato lo stracchino e mezza fetta di prosciutto.

10 commenti:

  1. che carino il tuo blog!! ^_^ mi piace un sacco questa ricetta, ti scopro solo adesso e ne sono felice adesso mi vado a sbirciare le ricettine ^_^
    ti seguo!
    se ti fa piacere passa a vedere il mio blog :)

    RispondiElimina
  2. sembrano deliziose, bellissima realizzazione, ciao e buona giornata

    RispondiElimina
  3. Quanto è buono lo stracchino !! Delizioso piattino , ingredienti tutti golosissimi per me .

    RispondiElimina
  4. Bella da vedere e da gustare!!
    Bravissima bacioni

    RispondiElimina
  5. perchè mi tenti così???
    mi tocca uscire a comprare lo stracchino...

    brava vale!

    RispondiElimina
  6. Un risultato invitantissimo!!! complimenti tesoro, un bacione

    RispondiElimina
  7. Che bella ricetta. Sapessi quanto scopiazzo io da libri e riviste.
    CHe le compriamo a fare altrimenti.
    Bacioni.

    RispondiElimina
  8. @Erica, ciao grazie vengo a trovarti!
    @Stefania, ti ringrazio buona giornata anche a te =)
    @Housewives, grazie!
    @♫ ♪ Anna ♫ ♪, grazie!
    @lela, grazie lela, compra compra ;)
    @Lady Boheme, grazie =)
    @Natalia, si grazie in effetti ho speso 10€ in riviste culinarie è pure giusto rubacchiare qualche idea ;)
    @http://frogghina.giallozafferano.it, grazie =)

    RispondiElimina
  9. che bella idea per un antipasto veloce e gustoso bravissima

    RispondiElimina