sabato 18 giugno 2011

Torta di Carote e Mandorle


ingredienti:

300 g zucchero
400 g carote
100 g di mandorle pelate
300 g farina
3     uova
1 pizzico di sale
80 g di olio di semi di girasole
100 g di latte
1    b. lievito per dolci

Sbucciare le carote e tritarle insieme alle mandorle.
Impastare le uova con lo zucchero e un pizzico di sale.
Continuando ad impastare aggiungere la farina, il lievito, l'olio,
il trito di carote e mandorle e il latte.
Infornare  a 180° per 30-40 minuti, controllando la cottura con un bastoncino di legno.
Decorare con lo zucchero a velo!

17 commenti:

  1. buoooona!!!!!ne voglio una fetta!!!ciao cara e buon fine settimana

    RispondiElimina
  2. Che buona, è uno dei miei dolci preferiti per la sua semplicità e bontà.

    RispondiElimina
  3. Una vera delizia!!! Bravissima, baci e buon we

    RispondiElimina
  4. la torta di carote mi ricorda quando ero bambina e ne mangiavo in quantità industriale, ma lo faccio anche ora però è troppo una squisitezza. baci

    RispondiElimina
  5. questi doci così semplici,sono i migliori..brava!!

    RispondiElimina
  6. Ciao Valeria. Anche la tua torta ispira molto le mie papille gustative. Bravissima. Ciao e buona domenica

    RispondiElimina
  7. @Caterina, grazie anche a te!
    @Angela, grazie =)
    @Natalia, la penso come te, delizioso! =)
    @SONIA, grazie =)
    @Lady Boheme, ti ringrazio anche a te =)
    @Stefania, come non resisterle, ottima )
    @Pippi, amo le cose semplici! =)
    @meris, ti ringrazio! =)

    RispondiElimina
  8. Ma sai che ha una settimana che volevo farla?? E ieri ho comprato le carote così ci viene il fine. Io uso una ricetta da molti anni ed è quasi uguale alla tua!! Complimenti e buona domenica!!

    RispondiElimina
  9. Non si può dire di no alle mandorle vero ?? secondo me non si può proprio dire , a me piacciono tantissimo . Mia figlia andrebbe pazza per questa torta perchè ci sono le carote , io perchè ci sono le mandorle :-)

    RispondiElimina
  10. @Agata, io ho chiesto a ia madre di comprarmele apposta per fare questa torta e me ne ha portate credo 2kg...mi sa che dovrò rifarla presto ma tanto è cosè buona che non mi dispiace certo! =)

    RispondiElimina
  11. @Housewives, e si squisite le mandorle!
    @Memole, grazie =)

    RispondiElimina