mercoledì 15 febbraio 2023

Pasta Crema di Zucca e Gamberetti

 



Ungredienti:

800 gr di zucca

1 cucchuaino di sale

Olio evo

Rosmarino

Aglio

Curcuma

500 gr gamberettu sgusciati surgelati

Olio evo

sale 

pepe


Procedimento:

Dopo aver pulito e tagliato a tocchetti la zucca, l'ho cotta a vapore in microonde. (Volendo si può cuocere a fuoco basso in una padella con un filo di acqua e il coperchio). 

In un tegame ho soffritto poco aglio, con l'olio e il rosmarino, unito la zucca, salato, ho aggiunto poca curcuma e fatto insaporire qualche minuto.

A parte ho soffritto uno spicchio di aglio, unito i gamberetti, li ho insaporiti con sale e poco pepe e fatti cuocere qqualche minuto.

Ho scolato i gamberi, li ho uniti alla zucca e frullati pochi secondi.


A parte ho preparato le pappardelle fresche.

O della Pasta confezionata.

Una volta cotte, le ho condite con la crema ottenuta. 

A piacere decorare con granella di pistaccio, o formaggio o prezzelolo fresco. 




🦐🦐🦐🦐🦐🦐🦐🦐🦐🦐🦐🦐🦐🦐🦐🦐🦐


Nessun commento:

Posta un commento