venerdì 23 settembre 2011

Torta Crema Banana e Amaretti


ingredienti:

2 banane
amaretti 

Stendere la frolla sulla teglia, formando un bordo abbastanza alto.
Tagliare le banane a fettine e sistemarle sulla frolla.
Ricoprire tutto con la crema.
Sbriciolare qualche amaretto e ricoprire la superficie.
Disporre qualche amaretto, intero, sopra la torta per decorare.
Infornare per 40/50 minuti a circa 180°C.
Passati i primi 20 minuti coprire con carta alluminio.


Ciao, erano giorni che pensavo di fare questa torta, avevo comprato le banane e poi mi sono ammalata.
Finalmente ieri pomeriggio mi sono messa a lavoro, neanche tanto poi, ed ecco qui la mia torta !



Con questa ricetta partecipo al contest





15 commenti:

  1. questa torta è stupenda e sono contenta che l'hai fatta significa che il malessere è passato. un abbraccio

    RispondiElimina
  2. @Stefania, grazie, si sto decisamente meglio oggi sono andata anche a lavoro...non ne potevo più di stare a casa =)

    RispondiElimina
  3. che bonta' posso averne una fetta? mi sono iscritta ai tuoi lettori cosi' non perdo di vista questo bel blog:-) se ti va passa a trovarmi. baci

    RispondiElimina
  4. @Laura, grazie, ciao!

    @Ombretta, vengo subito a trovarti!

    @Mary, grazie!

    RispondiElimina
  5. che buona!!adoro gli amaretti non posso non provarla!!grazie!!

    RispondiElimina
  6. Hei là omonima.. ti sei ripresa? me lo auguro.. quella torta mi mette un'ottima acquolina.. bravissimissima! Vally

    RispondiElimina
  7. P.s . non pubblicare il commento precedente ,ci sono troppi link al mio blog e non mi va che i tuoi lettori si distraggano dalla tua ricettina (deliziosa) .Baciuzzi

    RispondiElimina
  8. ma è una torta golosissima!!! da provare

    RispondiElimina
  9. Ei ciao,
    Passavo di qua ed ho notato subito il tuo blog favoloso e allora ho deciso di unirmi a te.. ti seguo molto volentieri se ti v passa a trovarmi..

    http://cupcakes-site.blogspot.com/

    RispondiElimina
  10. meno male che ti sei ripresa bene,hai fatto una bellissima torta,proprio oggi ho anch'io in mente una frolla con la frutta,spero che sia buona come la tua!!!

    RispondiElimina
  11. Bellissima e golosissima! Banana ed amaretti, un ottimo accostamento! :)

    RispondiElimina
  12. è veramente buona , questa crema alla banana mi ispira tanto .
    Ciao

    RispondiElimina
  13. Complimenti x la vittoria!!!!
    Ciao Maty

    RispondiElimina