domenica 16 gennaio 2011

i Tartufi al Cioccolato [senza uova]



ingredienti per 850 g di palline:

400 g di biscotti secchi
  90g di cacao amaro in polvere
100 g di zucchero
  70 g di burro
150 ml  di latte

Tritare i biscotti abbastanza finemente con il mixer, aggiungere il cacao e lo zucchero e mescolare tutto.
Aggiungere il latte e il burro ammorbidito.
Impastare bene a mano, o con l'aiuto di un'impastatrice, finché non sarà tutto ben amalgamato e l'impasto non si attaccherà più alle mani.
Quindi formare le palline della dimensione che più si desidera.
Decorarle rotolandole nello zucchero, nella farina di cocco, nelle codette al cioccolato, in quelle colorate, nei granelli di zucchero, o nelle palline colorate.





Partecipo al contest di Mary in cucina

5 commenti:

  1. AAAAHHH...giorni fa le ho fatte anch'ioooo.....pero' per il momento mi sono ripromessa di postare tutto tranne che dolci!!! ;)))

    RispondiElimina
  2. Penso siano una bontà, peccato che non hai messo la foto...la ricetta me la segno, perchè sono assolutamente da provare, brava! un bacione ELY

    RispondiElimina
  3. adoro queste palline soprattutto se rotolate nella farina di cocco brava

    RispondiElimina
  4. io vi ringrazio ma i complimenti li passo tutti alla mia amica Stefania che mi ha dato questa ricetta ancora più buona visto che è senza uova crude!

    RispondiElimina
  5. Tutto benissimo, grazie per la partecipazione al contest...in bocca al lupo...complimenti per questi golosi tartufi.
    Mary

    RispondiElimina